09/10/2010

Vinheta 17- Celeste Aída - Ggiuseppe Verdi

A vinheta desta semana homenageia Giuseppe Verdi que nasceu a 10 de Outubro de 1813.
x
Cartaz de Publicidade da Ópera Aída, 21 de Abril de 1885,
na Ópera de Budapeste, Hungria



Aída, I Acto trecho:

Radamès, capitano delle Guardie

Io fossi! se il mio sogno
Si avverasse!… Un esercito di prodi
Da me guidato… e la vittoria — e il plauso
Di Menfi tutta! — E a te, mia dolce Aida,
Tornar di lauri cinto…
Dirti: per te ho pugnato e per te ho vinto!
Celeste Aida, forma divina,
Mistico serto di luce e fior;
Del mio pensiero tu sei regina,
Tu di mia vita sei lo splendor.
Il tuo bel cielo vorrei ridarti,
Le dolci brezze del patrio suol,
Un regal serto sul crin posarti,
Ergerti un trono vicino al sol.

Celeste Aída, I Acto, Pavarotti

4 comentários:

  1. Que belo momento, que bela voz!
    Um belo sabado! ;-)

    ResponderEliminar
  2. Obrigada, Sandra!
    Adoro o Pavarotti. Ele cantava com emoção todos os personagens que encarnava.
    Bom Sábado e com beleza também! :)

    ResponderEliminar
  3. Creio que foi muito pela Aida que aprendi a gostar de ópera...

    Beijo :)

    ResponderEliminar

Arquivo